B2 femminile: a Carcare la Labormet si conferma squadra corsara, vince 3 a 0

Dopo i 3 punti ottenuti a Caselle, la Labormet Due conquista un’altra vittoria lontano da casa, a Carcare, dove Pilotti e compagne incamerano, com’era successo nell’altro match giocato in trasferta, un secco 3 a 0.

In Liguria Pilotti e  compagne offrono una prestazione solida e senza cali di concentrazione contro una squadra determinata e volitiva che finora aveva sempre fatto valere il fattore campo.

“Ora bisogna trasferire la stessa costanza di rendimento anche negli allenamenti settimanali, per continuare a crescere in previsione della prossima sfida”, commenta soddisfatto a fine gara coach Dario Scotti.

PRIMO SET

Palestra gremita per le padrone di casa che non intimorisce le ragazze dell’Ascot Labormet che lottano punto a punto fino a metà set. A quel punto salgono in cattedra le centrali rossoblu  che riescono a contrastare sempre più efficacemente  Selene Raviolo, l’opposta e principale terminale offensivo delle liguri, favorendo il gap che porterà al 25 a 18 finale.

SECONDO SET

La sconfitta nella prima frazione di gioco è un duro colpo per le padrone di casa che non riescono più a impensierire le ragazze di coach Scotti, subendo un pesante 25 a 11

TERZO SET

Poco cambia anche nel la frazione conclusiva nella quale il muro continua a ben funzionare e l’ottima distribuzione da parte delle palleggiatrici Ferro e  Martinetti (subentrata nel corso del set insieme a Mastandrea per doppio cambio) . L’unico sussulto lo crea un break di 4 punti che fa riavvicinare le padrone di casa – dal  19-12 a 19-16, ma è sufficiente un  time out perché Pilotti e compagne ritrovino il filo del gioco e la concentrazione .

Share This Post On