Al Centro Sportivo un lungo sabato di volley
Dopo soli sette giorni serie C e D del 2D Lingotto Volley tornano sul campo di casa del Centro Sportivo di via Ventimiglia.
“La grande fortuna nel nostro sport è che abbiamo subito l occasione per riscattarci“, esordisce un determinato Ricky Appi, coach della serie C. La delusione per la gara di sabato scorso con l’Oleggio non è ancora smaltita, ma tocca guardare avanti all’incontro con lo Sporting Barge (ore 20,30 via Ventimiglia 195/a). Squadra sorpresa degli ultimi campionati nei quali hanno sempre disputato stagioni al vertice arrivando addirittura a giocarsi i playoff per la B2, le pinerolesi hanno nella coesione del gruppo e nell’impianto di casa, dove raramente lasciano punti alle proprie avversarie, le loro armi in più. Il fattore campo questa volta non sarà dalla loro, ma Bocchetto e compagne malgrado un inizio di stagione tentennante restano comunque una compagine temibilissima che va tenuta nella giusta attenzione. “Ma abbiamo l’obbligo di puntare ai tre punti”, esorta Appi.
Alle 18,30 toccherà invece alla serie D. La squadra di coach Brunelli dovrà vedersela con l’Arquata Volley. Con le alessandrine il Lingotto ha debuttato quest’anno in Coppa Piemonte rimediando una sconfitta per 3 a 0. “All’epoca buttammo via il primo set quasi nostro, perdendolo col minimo scarto 25 a 23 – ricorda Brunelli -. Allora però eravamo un’altra squadra. Dipenderà molto da come entreremo in campo, la motivazione con la quale sapremo affrontare la gara.”
Il lungo sabato di volley al Centro Sportivo inizierà però ancor prima con due gare delle squadre giovanili: alle 15 toccherà all’under 14 girasole vedersela con le parietà del San Giorgio Chieri, mentre alle 16 scenderanno in campo le ragazze dell’under 13 Camelia opposte all’In Volley Dall’Osto Trasporti.