Al Centro Sportivo un lungo sabato di volley
Tanto volley – non solo di marca 2D Lingotto – oggi al Centro Sportivo. Il sabato dei campionati regionali è aperto infatti (inizio gara alle 17) dalla sfida tra Lasalliano e Finimpianti Rivarolo, squadre del girone B che inseguono un posto nei playoff che promuovono alla B2. Una buona occasione per gli appassionati per assistere, tra un passaggio al bar e magari prima di una sfida a beach con gli amici, a un match che promette spettacolo e tanta adrenalina.
Dalle 18,30 tocca invece alle squadre del 2D Lingotto.
Prime a scendere in campo, al solito, le ragazze delle serie D che se la devono vedere con la capolista. Impegno che definire ostico è un eufemismo, la Pvb Cime Careddu sta letteralmente dominando il girone C della serie D: imbattuta da 19 giornate di queste gare ne ha vinte 14 per 3 a 0. Se la fredda legge dei numeri spiega qualcosa – e noi siamo certi di sì – è evidente che per Salvatico e compagne la partita sia finita ancora prima di cominciare, ma crediamo anche che passione, voglia, determinazione – qualità che nelle ultime gare sono tornate ad accompagnare le ragazze di Brunelli – possano fare la differenza in ogni frangente, soprattutto quando Davide si trova ad affrontare Golia. Per cui incrociamo le dita …
Alle 20,30 sarà la volta della serie C contro il Cantine Rasore Ovada. L’obbligo per le ragazze di Ricky Appi è rimanere sobrie – almeno per tutta la durata del match – e conquistare la posta piena. Appena avanti a loro in classifica ci sono le novaresi della Flavourart e le aostane del Cogne che nel turno odierno si troveranno di fronte a Oleggio: coi tre punti Fontana e compagne possono riportarsi sotto o, addirittura, raggiungere una delle due contendenti. “E’ importante continuare a fare bene senza sottovalutare le nostre avversarie – commenta coach Appi – . Fuori casa fanno fatica, ma all’andata ci fecero soffrire per un set. Finì 27 a 25 per loro, poi vincemmo 3 a 1, ma è la dimostrazione che non bisogna prendere nessuno sottogamba.”.