C femminile, al Centro il Pgs Issa: non fatevi ingannare dalla classifica

Classifica o roster ? Su cosa dobbiamo fare affidamento per cercare di presentare le avversarie che la  Labormet affronterà questa sera in orario leggermente ritardato rispetto al solito (ore 21, palestra Centro Sportivo Lingotto) ?

Già perché a guardare i punti finora conquistati dalle novaresi del Pgs Issa ci si ferma a 24 (frutto di 8 vittorie e di un paio di sconfitte al quinto set), ben 37 meno di Fontana e compagna, ma se poi si passa ad analizzare i curricula di parecchie giocatrici (la palleggiatrice Carola Sella, le schiacciatrici Monica Biella e Alice Donati, il libero Federica Abate e l’opposto Simona Luini) ci si accorge che tutte queste giocatrici hanno militato tra la A2 e la B2 e la domanda che sorge spontanea è “Che ci fanno laggiù?!

“Proprio così, Il match contro il  Pgs Issa non è assolutamente una partita facile – conferma coach Pigliafiori – . Di questi tempi è meglio dimenticarsi della classifica:  con quei giocatori dall’altra parte della rete approcciare male la partita ci farebbe vivere una serataccia.”

“La contemporaneità con il match tra Caselle e Cime Careddu ha poi aggiunto ulteriore importanza alla gara con la Pgs Issa – prosegue Pigliafiori – perché vincendo potremmo avere la certezza matematica della seconda piazza oppure, se la capolista perdesse – ipotesi che però ritengo più difficile . avvicinarci a loro. Insomma è fondamentale per il proseguo della nostra stagione conquistare la vittoria”.

L’appuntamento per i supporter è quindi alle 21 al Centro Sportivo Lingotto di via Ventimiglia, ultimo match in casa prima del rush finale che il prossimo 29 aprile offrirà a tutti gli appassionati, tra le mura di via Ventimiglia, il big match con il Volley Caselle di coach Ricky Appi.

Share This Post On