C femminile: l’Autofrancia concede il bis. A Romagnano Creaco e co. vincono 3 a 1
Solo una settimana e per la particolare formula del campionato di serie C di quest’anno, Autofrancia e Pavic tornano avversarie a campi invertiti. Sabato scorso, tra le mura amiche del Centro Sportivo Lingotto, la squadra allenata da Marco Pigliafiori aveva impiegato tre soli set per avere la meglio sulle avversarie al termine di una gara giocata ottimamente e sempre sotto controllo.
A Romagnano Creaco e compagne hanno avuto bisogno di una frazione in più per riuscire a conquistare la vittoria e confermarsi prime indiscusse del girone. Un match che vede le novaresi decisamente più incisive rispetto alla settimana prima.
Nei primi due set è sempre avanti l’Autofrancia che infatti si aggiudica per 25 a 21 e 25 a 16 i due parziali grazie ad una buona concentrazione in servizio. La terza frazione è invece più combattuta con le padrone di casa che sfoggiano dei buoni colpi di attacco e allungano la gara al quarto set vincendo 25 a 23.
L’equilibrio prosegue nel quarto set che vede l’Autofrancia sempre avanti grazie a una buona determinazione su tutti i fondamentali porta a casa set e partita per 25 a 23.
“Sapevamo che sarebbe stata una gara diversa rispetto a sabato scorso – commenta coach Pigliafiori – . Affrontarle in questo palazzetto non è mai semplice perché loro sono brave a capitalizzare i vantaggi del giocare in casa. Oggi abbiamo faticato sicuramente di più ma alla fine il risultato è stato dalla nostra e confermiamo il primato.”