B2 femminile: Ascot Labormet Due troppo ‘brutta’, al BlueTorino bastano 3 set
“Da dimenticare, in fretta“. Coach Emanuele Alpignano riassume così il sabato dell’Ascot Labormet in quel di Volpiano.
Una brutta prestazione quella delle rossoblu che le assenze, pur pesanti di Laura Capano e Nadia Bertolotto, non possono giustificare. L’atteggiamento rinunciatario messo in campo ha finito per amplificare e reso ancora più evidente la forza della compagine avversaria che così ha avuto vita facile nel chiudere il match rapidamente con un netto 3 a 0.
Nel primo set, dopo una breve fase di equilibrio, e avversarie del BlueTorino prendevano il largo senza che le rossoblu riuscissero a trovare le contromisure tecniche e mentali per ridurre lo svantaggio e il set scivolava via facilmente per le avversarie.
Nel secondo set e per parte del terzo l’andamento della partita non cambiava con le padrone di casa che, pur disputando una partita con pochissimi errori, potevano invece contare su quelli delle ragazze dell’ Ascot Labormet.
Qualcosa cambiava a metà del terzo set quando, per per qualche scambio, si rivedeva finalmente il giusto atteggiamento giusto e per un attimo l’impressione era che l’Ascot potesse ritornare in partita. Purtroppo però il grande svantaggio accumulato si faceva sentire soprattutto nella testa con le avversarie che potevano giocare in scioltezza.
“Troppo forte questa Volpianese in questo momento per poter pensare di ripetere il match dell’andata – commenta Antonio Mottura, presidente del Volley Lasalliano e e tra i promotori del progetto TO Play – . Oltre a Capano dobbiamo fare a meno dì Bertolotto , ma sicuramente si può perdere ‘meglio’. Siamo stati poco incisivi a cominciare dal servizio e abbiamo commesso un gran numero di errori. Abbiamo dimostrato di potercela giocare solo a tratti”.
Una To Play troppo brutta per essere vera ma che, siamo convinti, reagirà il prossimo sabato seppur opposta a un’altra squadra d alta classifica come Caselle.