Under 16, intenso weekend a Savigliano
Un weekend intenso quello vissuto dall’under 16 del 2D Lingotto sabato e domenica a Savigliano per la terza edizione di “Una schiacciata per Antonello” dove ha affrontato le migliori squadre piemontesi, protagoniste delle finali nazionali come le modenesi della Scuola di Pallavolo Anderlini e anche le francesi del Racing Cannes.
“Una buona occasione per confrontarci con squadre che sono tra le migliori espressioni del volley giovanile piemontese, e non solo”, commenta la dirigente Cristina Pitasi. “Ne sono venute delle buone indicazioni – le fa eco coach Marco Brunelli – che ci aiuteranno nel lavoro da sviluppare nei mesi a venire quando migliorerà anche l’affiatamento tra le ragazze. Ci aspetta tanto lavoro, ma le prospettive sono sicuramente buone.”
Il 2D Lingotto ha chiuso al settimo posto, battendo nell’ultima gara, l’Anderlini Modena che l’aveva sconfitta nel girone eliminatorio. Per la cronaca il torneo è stato vinto da L’Alba Volley che ha battuto in una finale tutta cuneese Lpm Mondovì, al terzo posto l’In Volley che ha preceduto le transalpine del RC Cannes, le padrone di casa del Vbc Savigliano, le liguri della Serteco Volley School e, appunto, Lingotto e Anderlini.