Il presidente Scatà: “Divertitevi e fateci divertire!”

Finalmente si ricomincia! Non ne potevamo più di oziare sotto il sole rovente dell’estate (ah si è vero, quest’anno ne abbiamo visto proprio poco di sole) e l’astinenza da palestra (questo sì) cominciava a mandare in crisi molti degli abituali frequentatori e frequentatrici del Centro Sportivo Lingotto.

Si torna in campo: la nuova stagione é ufficiosamente partita con l’omonimo torneo che ha visto domenica scorsa la nostra squadra ben disimpegnarsi in una competizione che annoverava alcuni dei migliori team del prossimo campionato di serie C e, financo, una formazione di B2. Per chi non l’avesse saputo (crediamo pochi tra coloro che frequentano abitualmente il nostro sito internet e la pagina FB) le nostre ragazze, dopo aver battuto Chiavazza e S2M Vercelli, prossime avversarie nel girone B, hanno raggiunto la finale dove sono state sconfitte dal Cuneo Granda Volley, la B2 appunto.

Squadra rinnovata la serie C, anche in panchina, dove non siede più coach Michele Cappelluti, che, dopo tanti anni di onorata e gloriosa carriera ha deciso, per motivi personali, di appendere le scarpe al chiodo. Doveroso quello che è qualcosa di più di un semplice grazie: “Ci mancherai tanto, capitan Micky, ma siamo sicuri che con il cuore, e non solo, rimarrai legato per sempre al 2D LINGOTTO”.

Per sostituirlo la società ha ingaggiato Riccardo “Ricky” Appi, tecnico giovane, bravo e, quel che più conta, con tanto entusiasmo e che, ne siamo certi, saprà raccogliere in breve tempo, la pesante eredità lasciatagli dal suo predecessore. In questa nuova avventura Riccardo potrà poi contare sulla preziosa collaborazione di Andrea Bonino, come il neocoach ex giocatore con un recente passato nei tornei nazionali.

Ma ancora tante altre novità hanno movimentato l’estate del 2D Lingotto con l’obiettivo di migliorarne l’assetto organizzativo e la qualità tecnica.

A inizio giugno ci ha raggiunti col suo prezioso contributo di esperienza e professionalità Francesco Cicchiello, che rivestirà il ruolo di diesse e coadiuverà Elisa nella gestione degli aspetti burocratico – logistico – relazionali facendo da trait d’union tra il settore tecnico ed il Direttivo.

Quindi sono arrivati diversi nuovi allenatori: in primis Paolo Miletto, tecnico di lungo corso da sempre impegnato nella crescita e nella valorizzazione delle giovani pallavoliste, ma anche impareggiabile fotografo nonché cultore appassionato delle più recenti e diffuse tecnologie mediatiche.

E poi Francesco Caprella, Roberta Caucci e Marica Conte: “facce nuove” in panchina, a cui diamo il benvenuto ed un grosso “in bocca al lupo per la stagione che va ad iniziare !!!

Che dire d’altro? Beh, che il Centro Sportivo ha ormai consolidato la sua attività polisportiva e nonostante i problemi economici – finanziari permangano e continuino ad essere fonte di viva preoccupazione possiamo essere più che orgogliosi di aver messo in piedi una realtà unica nel quartiere, e non solo. Un luogo in cui tanti giovani, bambini, ma pure famiglie e anziani trovano un punto di aggregazione importante. Vedere gli spalti gremiti da tantissima gente impegnata in un tifo caldo, ma sempre corretto, i campi di beach volley e di calcetto affollati di ragazzi e ragazze che si dividono tra tuffi nella sabbia, gol fatti o mangiati e che a fine partita, dopo aver speso l’ultimo residuo di energia, si canzonano vicendevolmente davanti a un boccale di birra e una pizza al “Fuori Gioco”, il bar ristorante del Centro, è un vero e proprio toccasana contro i cattivi pensieri che ci rendono sempre meno apprezzabile il mondo di oggi, in Italia e fuori.

La stagione 2014-2015 dunque é partita. L’inizio ufficiale, con tanto di presentazione delle squadre, è però fissato per lunedì prossimo, 22 settembre alle 19,30: ci saranno tanta musica e molte sorprese. Graditissima ospite sarà Federica Lisi Bovolenta, moglie di Vigor, il campione di pallavolo morto improvvisamente poco più di due anni fa stroncato da un malore nel corso di una partita, testimonial di Piemonte Cuore onlus, l’associazione che col contributo di Specchio dei Tempi ha donato un defibrillatore al nostro Centro Sportivo Vi aspetto tutti dunque alla prima grande kermesse di una stagione che ci auguriamo possa darci grosse soddisfazioni. Da parte nostra, come sempre, ci impegneremo con tutte le nostre forze per migliorare l’organizzazione e i risultati agonistici: obiettivi per raggiungere i quali occorrono l’aiuto, la collaborazione e il supporto di tutti. Il mio invito, e allo stesso tempo il mio augurio per tutti, atlete, allenatori, dirigenti, genitori é dicontinuare a vivere il 2D LINGOTTO con la stessa passione e con rinnovato entusiasmo. In una sola frase: divertitevi e fateci divertire!

Mario

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × tre =