Serie C e D, debutto casalingo per le nostre ragazze

Pronti! Sabato si comincia ! Le due squadre del Lingotto partecipanti ai campionati regionali debuttano in casa, la D alle 18 e la C alle 20.30.

Se il Lillarella, avversario delle ragazze allenate da Giulio Barberis e Michele Imbruno è formazione conosciuta che in Coppa Piemonte abbiamo affrontato due volte (perdendo in entrambe le occasioni per 3 a 0), poco ancora si sa del Vbc Alessandria che la squadra allenata da Ricky Appi si troverà dall’altra parte della rete. Le alessandrine non hanno infatti disputato la Coppa Piemonte, ma è certo che la società del presidente Pilotti nutre grandi ambizioni.

Lo dimostra l’ingaggio di Miriam Mascaro, giocatrice con un passato in serie A tra Matera ed Altamura e che l’anno scorso ha giocato a Potenza in B1, chiamata a far da chioccia a un gruppo di giovani promettenti. “Malgrado qualche piccolo intoppo stiamo lavorando per presentarci al meglio alla gara di esordio – commenta coach Appi -.

In un campionato che credo sarà molto equilibrato con 8 squadre che possono lottare per la promozione e con Valenza, Chiavazza e Vercelli un passo avanti a tutte sarà importante saper sfruttare il fattore campo”.

Anche per questo Appi lancia un messaggio ai supporter del 2D Lingotto : “Confidiamo nell’entusiasmo portato dalla loro presenza e ci auguriamo che vogliamo riempire le tribune del palazzetto per sostenere le ragazze come hanno fatto in Coppa Piemonte”.

Ci saranno sicuramente le ragazze del settore giovanile che, con le giovanissime dell’ under 13, dalle 15 daranno il via al sabato pallavolistico del Centro Sportivo e la serie D che, alle 18, affronterà il Lillarella, squadra formata da under 18 provenienti da Lilliput e Parella.

“Sarà un esordio impegnativo – commenta l’allenatore della serie D, Giulio Barberis – loro sono una squadra giovane ma che prenota fin d’ora un ruolo da protagonista nel torneo e noi abbiamo vissuto un periodo di preparazione molto accidentato per via dei tanti infortuni. Malgrado l’emergenza l’impegno delle ragazze non è mai venuto meno e sono certo che sarà così anche sabato”.

Share This Post On