Organigramma societario

Fondata nel 1973 da un gruppo di giovani amici appassionati di pallavolo prende quel 2D – mantenuto orgogliosamente fino ad oggi nella sua ragione sociale – dal numero civico della via Richelmy iniziale luogo di incontro, sede e ritrovo. Molto è cambiato da allora: dal 2012, frutto di grande impegno e numerosi sacrifici, il Lingotto Volley ha addirittura un impianto tutto suo con un magnifico palazzetto dove trovano posto due campi regolamentari, uffici e sale riunioni.

Presidente del 2D Lingotto Volley è oggi Mario Scatà.

Compongono il Consiglio Direttivo della società: Giangiacomo Barra, che ne è anche il Vicepresidente, il direttore generale Elisabetta Capelluti e i consiglieri: Emanuele Alpignano (responsabile del Centro Sportivo Lingotto), Michele Cappelluti, Luigi Vittorio Pizzato e Francesco Di Biase.

I riferimenti dell’ufficio di segreteria presso il Centro Sportivo Lingotto in via Ventimiglia 195/a sono Elisabetta Cappelluti e Sara Scatà, che ricopre anche il ruolo di Addetto Stampa

Seguono le varie squadre schierate nei campionati di federazione e degli enti di promozione sportiva  Cristina Pitasi, Sonia Bianco, Manuela Riccardo, Aldo Fici.

A Saverio Zavattaro  è affidata la direzione sportiva del sodalizio.

Gli allenatori in forza al 2D Lingotto sono attualmente: Marco Pigliafiori, Bruno Caglio, Emanuele Alpignano, Roberto Trecastagne, Giovanni Nazzareno, Alessia Crivello, Andrea Suppo, Andrea Callegher, Roberta Caucci, Marica Conte, Simone Casati, Tilde Oliveri, Giorgia Palombi e Martina Guerrini.

Tilde Oliveri è la responsabile del settore Minivolley del 2D Lingotto,