Il centro sportivo

Il Centro Sportivo Lingotto si trova in Via Ventimiglia 195/a in Torino tra l’asilo “Il Laghetto” ed il laboratorio della Camera di Commercio.Entrato in funzione nel 2012, ha significato un investimento di circa 2milioni di euro finanziati con un mutuo stipulato dall’associazione 2D Lingotto Volley e l’Istituto del Credito Sportivo. L’associazione ha la completa disponibilità della struttura per 20 anni, rinnovabile per altri 10.

Il Centro Sportivo vuole essere una vera e propria cittadella dello sport a disposizione degli abitanti di Torino Sud e prima cintura.

 

LA STRUTTURA DEL CENTRO SPORTIVO

  • 2 palestre polifunzionali (pallavolo, basket, ecc.)
  • 2 campi da calcio A5 all’aperto
  • 2 campi da beach volley all’aperto
  • sala corsi
  • bar/ristorante
  • sala riunioni

 

PALESTRE POLIFUNZIONALI

Utilizzate principalmente da parte dell’ASD 2D Lingotto Volley ma anche da altre associazioni , soprattutto per attività giovanile, le nostre palestra sommano ad oggi più di 1000 frequentatori e utilizzatori in maniera costante del Centro Sportivo

 

CAMPI ESTERNI

Sono affittati all’utenza pubblica, nonché utilizzati per tornei e manifestazioni e per campionati e gli allenamenti di calcio a 5 che durano tutto l’anno e portano atleti di ogni genere e livello ad affrontarsi sui nostri terreni, sempre curati e puliti nel dettaglio.

 

SALA RIUNIONI

All’interno del Centro è disponibile uno spazioso locale di 70 metri quadrati completo di sedie, desk, uscite direttamente verso l´esterno. Su richiesta è possibile disporre di proiettore, schermo e amplificatore. La sala è datto a ospitare corsi, conferenze, riunioni, prove teatrali, feste di compleanno.

 

BAR – RISTORANTE

È frequentato dalla clientela del Centro Sportivo e delle manifestazioni ed è fornito di cucina e forno per offrire una varietà di menù che passa dai primi piatti alla pizza ai dolci sempre freschi di giornata. Vengono, inoltre organizzate serate culinarie a tema e cene sociali.

 

UTENZA

Il Centro Sportivo Lingotto è frequentato, in media giornaliera, da circa 360 persone con picchi per le manifestazioni e i tornei di più di 500 persone. Le fasce di età vanno dai giovanissimi del Minivolley e Minicalcio, da 6 a 10 anni, ai fruitori delle palestre coperte, adolescenti dai 10 ai 18 anni, passando dagli utenti del calcio a5, del Beach Volley e dai frequentatori dei corsi a carattere ludico-sportivo della sala Fitness e del Bar/Ristorante. Si presenta, quindi, come un punto di ritrovo per Giovani, Adulti e Famiglie, con un’utenza eterogenea e variegata.