Il Canavese Volley vince il torneo del Centro Sportivo Lingotto

DSC_0992Pronostico rispettato al torneo del Centro Sportivo Lingotto vinto dal Canavese Volley, formazione iscritta al campionato nazionale di B2. Ancora una volta è la compagine di categoria superiore a mettere il proprio sigillo sulla manifestazione, giunta alla quarta edizione e che è una vera e propria anteprima della stagione pallavolistica: dal prossimo weekend infatti le squadre saranno impegnate nei concentramenti della prima giornata di Coppa Piemonte.

CSL014Neppure  in finale dove ha trovato un Caselle dall’organico prestigioso – in estate sono arrivate alla corte di coach D’Alessandro giocatrici del calibro di Bruna Mautino,  Elena Moruzzi e Francesca Sirchia – e grande favorita per il prossimo campionato di serie C,  la squadra di Barbara Medici e Silvia Viotto è sembrata mai essere in difficoltà controllando il match chiuso 2 a 0 (parziali a 20 e 17).

DSC_1044

“Abbiamo messo in pratica le prime cose provate in allenamento – commenta per le padrone di casa coach Ricky Appi -. Stiamo lavorando tanto e continueremo a farlo. Mi è piaciuta la grinta con cui abbiamo affrontato Caselle anche se poi abbiamo mollato nel momento decisivo del set – ha proseguito – : un punto di partenza da cui costruire la stagione.”

Ma tutte le compagini sono apparse ancora dei cantieri aperti alle prese con i carichi di lavoro della preparazione atletica e la ricerca del proprio gioco. Alti e bassi ne hanno caratterizzato le prove con sprazzi di bel gioco apprezzato dal numeroso pubblico che per tutto il giorno, e malgrado la pioggia del mattino, ha affollato l’impianto di via Ventimiglia.

DSC_0919“E’ stata una bella domenica di sport per il nostro Centro Sportivo riempito per tutto il giorno da tanti appassionati di pallavolo – commenta il presidente del 2D Lingotto Volley Mario Scatà -. Il mio ringraziamento va alle squadre che hanno visto in questo appuntamento un importante test prima degli imminenti impegni ufficiali di Coppa Piemonte, alla federazione e a tutto lo staff arbitrale intervenuto così come ai tanti collaboratori della società che hanno permesso l’ottima riuscita dell’evento apprezzato da tutti i partecipanti.”

La classifica della quarta edizione del torneo del Centro Sportivo Lingotto ha visto piazzarsi alle spalle di Canavese Volley e Caselle, Rivarolo, Lasalliano, Lingotto e Montalto.

Share This Post On